Ci sono molti modi
Ci sono molti modi, di vivere, di congedarsi da questa esistenza. Lo sa bene Riccardo, che del traghettare le anime verso il porto finale ne ha fatto un lavoro, anche se non è così che ama definirlo. Da quando, da ragazzo, è venuto a contatto per la prima volta con la morte, ha sviluppato un legame con essa che gli permette, in qualche strano modo, di capire chi serba dentro di sé il desiderio di lasciare questa vita. E allora, immerso nella periferia umida e desolata della provincia romana dove il mare è grigio e i ricordi di un’infanzia solitaria affiorano come cicatrici su un terreno paludoso, Riccardo decide di guidare chi sente di non riuscire ad andare avanti. Li scova, li ascolta e cerca una via d’uscita dignitosa per quelle piccole esistenze, l’ultimo atto prima di uscire dalle scene.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:7 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it