Cianchino. L'isola delle illusioni
Giorgio cresce ascoltando i racconti dei pescatori che la sera si riuniscono nella taverna di mastro Peppe, suo padre. Anche lui un giorno vuole diventare un grande pescatore. Per studiare si allontana dall'isola, vive i primi innamoramenti, le prime delusioni, ha in mente sempre il mare, crede di essere un giovane ed esperto uomo di mare. Tenta senza successo la carriera di sommozzatore della Marina militare... Quando torna nella sua isola capisce di essere solo un illuso. Si mette in società con un gruppo di giovani pescatori professionisti, e insieme venderanno il pesce ai ristoranti e alle pescherie, facendo soldi su soldi. La brama di spingersi sempre oltre brucerà in lui fino al giorno in cui sarà costretto a fare i conti con il suo amaro destino. Ad alleviare la solitudine di Giorgio c'è solo un gabbiano storpio, "cianchino" come lui. Una storia commovente e intensa, un atto d'amore per il mare, un "cuntu" che non si dimentica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it