Ho scoperto questo libro in una libreria francese. Vivendo a metà tra la Francia e l'Italia, quando l'ho visto non ho resistito e l'ho comprato, insieme al secondo romanzo della stessa scrittrice ("Mamma Maria"). Si tratta di un romanzo leggero, da leggere velocemente, scritto in forma di diario da questa scrittrice italiana che vive in Francia. Si racconta di un trasferimento (dall'Italia alla Francia), delle difficoltà iniziali ad ambientarsi in un nuovo paese, ma anche di nuove e durature amicizie, si racconta dei conflitti con il padre, di un matrimonio tra persone appartenenti a culture diverse, delle difficoltà e dubbi nell'essere mamma, ma anche di come la protagonista, partendo da un social è diventata una promettente scrittrice; insomma è un romanzo in cui ognuno può ritrovare un aspetto della propria quotidianità. (Peccato che non sia stato ancora tradotto in italiano....)
Ciao Bella
Grandir, pardonner et manger des pâtes. " J'ai peur du chiffre quatre. C'est une superstition très répandue en Asie. Le rêve ! Enfin des gens qui me comprennent ! Je devrais peut-être déménager... – Vous avez beaucoup d'autres phobies ? – Vous avez combien d'années devant vous ? " Anna a peur – de la foule, du bruit, de rouler sur l'autoroute, ou encore des pommes de terre qui ont germé... Et elle est enceinte de son deuxième enfant. Pour affronter cette nouvelle grossesse, elle décide d'aller voir une psy. Au fil des séances, Anna livre avec beaucoup d'humour des morceaux de vie. L'occasion aussi, pour elle, de replonger dans le pays de son enfance, l'Italie, auquel elle a été arrachée petite ainsi qu'à sa nonna chérie. C'est toute son histoire familiale qui se réécrit alors sous nos yeux... À quel point l'enfance détermine-t-elle une vie d'adulte ? Peut-on pardonner l'impardonnable ? Comment dépasser ses peurs pour avancer vers un avenir meilleur ? Attention, la lecture de Ciao Bella pourrait avoir des conséquences irréversibles : parler avec les mains, écouter avec le cœur, rire de tout (et surtout de soi), ou devenir accro aux pasta al dente.
-
Autore:
-
Anno edizione:2019
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Francese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuela 17 gennaio 2022carino e leggero
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows