Ciaspole. Vivere la montagna d'inverno con le racchette da neve - Michele Dalla Palma,Cesare Re - copertina
Ciaspole. Vivere la montagna d'inverno con le racchette da neve - Michele Dalla Palma,Cesare Re - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ciaspole. Vivere la montagna d'inverno con le racchette da neve
Disponibilità immediata
28,00 €
28,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Le racchette da neve sono il mezzo più semplice e facile per muoversi sulla neve e compiere escursioni a contatto con la natura, scoprendo la magia e lo spettacolo della montagna d'inverno, lontano dal clamore e dalla confusione delle piste da sci. Sconosciute al pubblico e agli sportivi fino a qualche stagione fa, le "ciaspole" si sono diffuse in tutto l'arco alpino e anche sugli Appennini, affermando un nuovo modo di vivere la montagna invernale adatto a tutti, senza richiedere alcuna abilità sportiva specifica. Le ciaspole, a differenza dello sci, non arrecano all'ambiente alcun danno, e, a causa della loro assoluta facilità di utilizzo, danno la possibilità a tutti di utilizzarle: dai bambini agli anziani, accomunati dalla curiosità di provare emozioni diverse nel palcoscenico della montagna invernale. Questo libro, partendo dalla scelta dei materiali più idonei per ogni ciaspolata, illustra la progressione, i rischi, le precauzioni, l'abbigliamento e l'alimentazione più adatti alle escursioni sulle nostre montagne.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Hoepli Anno : 2010 Misure, rilegatura: cartonato. 17x21 cm c.a., 304 pp., illustrato Stato: ottimo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 20G-75 . 304. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Ciaspole. Vivere la montagna d'inverno con le racchette da neve

Dettagli

XII-292 p., Brossura
9788820343385
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it