I cicli di borsa. Un metodo avanzato per individuare e tradare con profitto i cicli da sedici anni ad un giorno
Questo è probabilmente il libro di Borsa più atteso degli ultimi cinque anni. Parla dei cicli lunghissimi (fino a sedici anni) e dei cicli brevissimi (fino a un giorno). L'autore spiega il metodo matematico-grafico per individuarli; un metodo che pochi al mondo conoscono. Tutti i cicli sono trattati in dettaglio e, per ognuno, sono date le indicazioni per calcolarli e definirli. Insieme alle istruzioni relative all'individuazione dei cicli, l'autore suggerisce anche la maniera migliore per fare trading ciclico: fare operazioni in direzione del ciclo superiore ed entrare nei punti indicati dal ciclo inferiore, in modo da comprare vicino ai minimi, vendere vicino ai massimi e stare fuori nella fasi orizzontali. L'apparente difficoltà degli argomenti trattati è bilanciata dalla proverbiale semplicità con cui G.Migliorino affronta anche i temi più difficili, in modo da renderli accessibili a tutti. Questo è certamente un libro unico al mondo, un vantaggio straordinario per chi opera in Borsa in maniera professionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:1 gennaio 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it