Cieli d'Abissinia. Ricordi e «scatti» di un volontario della guerra d'Etiopia 1935-36 - Luca S. Cristini - copertina
Cieli d'Abissinia. Ricordi e «scatti» di un volontario della guerra d'Etiopia 1935-36 - Luca S. Cristini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Cieli d'Abissinia. Ricordi e «scatti» di un volontario della guerra d'Etiopia 1935-36
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La guerra d'Etiopia attraverso i ricordi e le immagini di uno che quella guerra la visse in prima persona. La storia di un volontario toscano, che aderì con entusiasmo all'ultima grande impresa coloniale del novecento, in un periodo in cui il colonialismo era già in forte crisi in tutto il mondo ed i movimenti di legittimo indipendentismo si erano già manifestati. Un viaggio, quello di Renato Celi che lo ha portato prima in treno fino alla banchina di Napoli. Proseguito per nave attraverso il Mediterraneo, il canale di Suez ed il mar Rosso. Lo sbarco in Africa nella colorita Massaua. Il successivo trasferimento al fronte lungo il fiume Mareb dove il 3 ottobre 1935 inizia il conflitto. L'avventura ha inizio e quello che succederà non sarà, purtroppo solo esotico idillio equatoriale...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 marzo 2012
68 p., ill. , Brossura
9788896519363
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it