In Italia, negli anni '60-'70, il movimento studentesco, pur con molti limiti ed errori, fu protagonista di un fermento che contribuì a conquistare molti diritti sociali che oggi ci sembrano quasi scontati. Ma soprattutto, fu una stagione di grandi attese e di speranze, di entusiasmo e di partecipazione sociale, la cui atmosfera ci viene riproposta in queste pagine. Una stagione vissuta in diretta dai quattro giovani protagonisti di questa storia vera, i quali sentono di non essere "unici e solitari", ma di far parte di una comunità di persone che vogliono vivere un rapporto nuovo, fatto di rispetto e di amore reciproco. E la loro storia consegna al nostro oggi la speranza di poter oltrepassare il rimpianto di "ieri", di poter percorrere altre strade, impegnandosi a costruire quell'uguaglianza, quella "fraternità", che più o meno consapevolmente, allora si invocava gridando nelle piazze.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it