Il cielo addosso - Gianna Manzini - copertina
Il cielo addosso - Gianna Manzini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il cielo addosso
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed., collezione diretta da Niccolò Gallo Narratori Italiani", vol. 116, serie "Opere di Gianna Manzini", vol. III. Indice: Il cielo addosso - Maestro di addii - Il grande indiscreto - Alfredino - Sottosuolo - Le fanciullacce - Come me - E non disse una parola - Il numero trentatré - Suggeritori - Il gran natale del cappone - Il cavallino di legno - Una faccia per tutti - Un codice di bellezza - Un uovo fra due virgole - Frenesia e delirio. In-16, pp. 238+4 di pubblicità editoriale, cart., sovracc. ill. a coll. al primo piatto e con un ritratto fotografico in b/n dell'A. all'ultimo piatto (sovracc. di Gino Meloni). Stato buono-discreto (stato di usura della sovracc. che si presenta lievemente ingiallita e con qualche brunitura più qualche piccolo strappo ai margini - firma di possesso datata a penna blu nel primo foglio di guardia - pagine lievemente brunite ai margini)" . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il cielo addosso

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120192100

Conosci l'autore

Foto di Gianna Manzini

Gianna Manzini

1896, Pistoia

(Pistoia 1896 - Roma 1974) scrittrice italiana. Fu tra i collaboratori di «Solaria» e «Letteratura». Esordì nel 1928 con Tempo innnamorato, cui hanno fatto seguito numerose altre opere di narrativa: Boscovivo (1932), Lettera all’editore (1945), Il waltzer del diavolo (1947), La sparviera (1956, premio Viareggio), Allegro con disperazione (1965), Ritratto in piedi (1971, premio Campiello). Lo stile raffinato delle sue pagine è improntato a un naturalismo impressionistico che tende a trasformarsi in un intimismo autobiografico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it