Cielo di cristallo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
"Il dolore è più sopportabile se si fugge? Il cielo di cristallo è l'ultimo cielo, l'ultimo sogno della moglie Benedetta [...] E anche per rispondere a questo interrogativo che Andrea scrive: il modo della dipartita di Benedetta ancor l'offende, egli vuole continuare a starle vicino. Non ha sopportato la vista della persona amata farsi sempre più minuta e sparire: un essere indifeso, una sofferenza immane e insensata. Ottantuno testi, il più corto di dodici versi, il più lungo di cinquantadue. Ottantuno testi come altrettanti colpi inferri su un cuneo che spacca il corpo della persona e della poesia: ed è la vita stessa, alla fine, ad esserne, come si legge, infangata." (Dalla Prefazione di Jean Robaey)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it