Il cielo negli occhi
Le poesie di Francesco D'Episcopo scorrono con naturalezza e fluidità: sanno esprimere una forte passionalità e un profondo attaccamento alla vita, grazie a una considerazione positiva e salvifica di ogni esperienza. Vi si sente l'orgoglio del letterato, dello studioso, che ama la propria disciplina ed è felice di trasmetterla, in un fecondo interscambio tra vita e letteratura. I momenti di malinconia non ledono la fiducia di fondo di un Poeta che sa mostrare il lato nascosto delle cose, offrendo punti di vista diversi da quelli usuali. Il linguaggio rifiuta ogni orpello o espressione ermetica, per aderire a una forma chiara e limpida nella quale si rivela l'estro creativo e la capacità immaginativa di un vero artista della parola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:27 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it