Tante notizie molto interessanti calate nel tessuto sociale, economico e culturale del nostro tempo: una panoramica a 360 gradi per comprendere meglio come rimanere liberi e sperare, nonostante tutto. Non facile da leggere, ma vale la pena arrivare fino alla fine!'
Il cielo non è blu. Vivi libero dai condizionamenti del tuo luogo e del tuo tempo
Esther, madre e docente di storia, viene ricoverata d'urgenza in ospedale perché ammalata di Covid-19. L'improvvisa tragica esperienza di trovarsi di fronte al pericolo di perdere la vita le fa completamente rivedere la sua visione del mondo, e in una lettera vuole trasmettere questi sentimenti al figlio Teo, in occasione del compimento della sua maggiore età: lʼuomo e lʼumanità vivono in una bolla immaginativa prodotta da ideologie e religioni, mentre la tragicità del momento presente esige che guardiamo in faccia il reale in tutta la sua crudezza, se vogliamo imparare a superarlo insieme.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:25 novembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna Rampin 25 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it