L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Romanzo banale e sdolcinato. Interessanti le descrizioni di Mantova fra le due guerre mondiali.
30 anni di vita di una triste bimba che diventa una splendida donna in cerca di riscatto. In una ben descritta Mantova a cavallo delle due guerre mondiali scorre la vita di tutta la famiglia. Ben scritto.
E’ una storia corale ambientata nei paesaggi di Mantova, che abbraccia 30 anni a cavallo delle Grandi Guerre e si dipana principalmente attorno a Dora, una bambina orfana e sfortunata che trova affetto e riscatto sociale nell’ accogliente famiglia Benedini, il capofamiglia Nino che la cresce come una figlia, le sorelle acquisite Pia e Adele, quest’ ultima amica confidente e complice, e la matrigna Agata, arcigna e gelosa, sua acerrima nemica. Dora cresce bellissima, invidiata dalle donne e bramata dagli uomini, ed entra a far parte della ricca famiglia del marito, ricongiungendosi con una bambina, ora donna, nata il suo stesso giorno ma così diversa da lei: nobile di nascita, gentile e remissiva, con cui dividerà gioie e dolori, come le due metà della stessa mela. Sullo sfondo lo scoppio della guerra e i bombardamenti, le leggi antisemite e le deportazioni, la paura delle SS e la vita da sfollati le ricordano che “è un cielo sbagliato sotto cui essere felici” ma forse non tutto è perduto.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore