Nel 1944 Samuele, un giovane ebreo maestro di violino si rifugia insieme alla sorella Anna in una comunità di contadini emiliani per sfuggire alle persecuzioni naziste. Ma in un'alba d'estate cinque soldati tedeschi in ritirata, al comando del tenente Friedrich, catturano tra i campi un gruppo di ragazzi che, per motivi diversi, non hanno lasciato il paese. Oltre a Samuele e Anna, cadono nelle mani dei tedeschi Lea, la fidanzata di Samuele, Giovanni e Luigi, due contadini, il giovanissimo Battistino e un prete. Il percorso verso la salvezza sarà assai duro.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Stormovie, 2009
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:86 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:Dietro Le Quinte,Filmografia / Biografia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it