Cime di guerra. Il Gasherbrum IV nel conflitto tra India e Pakistan - Mario Casella - copertina
Cime di guerra. Il Gasherbrum IV nel conflitto tra India e Pakistan - Mario Casella - 2
Cime di guerra. Il Gasherbrum IV nel conflitto tra India e Pakistan - Mario Casella - copertina
Cime di guerra. Il Gasherbrum IV nel conflitto tra India e Pakistan - Mario Casella - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Cime di guerra. Il Gasherbrum IV nel conflitto tra India e Pakistan
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Nella primavera-estate del 2002, sei alpinisti svizzeri e uno italiano tentano la salita della cresta nord-est del Gasherbrum IV, con l'intento di ricalcare le orme della spedizione italiana che nel 1958 portò Walter Bonatti e Carlo Mauri a salire per primi quella vetta di 7929 metri. Nel massiccio montuoso dominato dal K2 e, dopo l'11 settembre 2001, disertato dagli alpinisti, il gruppo vive il controsenso di un'avventura progettata nel posto sbagliato nel momento meno opportuno, proprio quando il conflitto tra India e Pakistan, che si sta trascinando ormai da anni, è giunto sull'orlo di una guerra nucleare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 aprile 2004
137 p., ill. , Brossura
9788874800353

Conosci l'autore

Foto di Mario Casella

Mario Casella

È guida alpina, giornalista per la televisione (Radiotelevisione Svizzera – RSI) e filmmaker. Ha salito alcune tra le cime più alte del mondo. Ha pubblicato diversi libri in italiano e in tedesco tra cui Nero-bianco-nero: un viaggio tra le montagne e la storia del Caucaso Premio ITAS per il miglior libro di montagna del biennio 2011-2012 e Il peso delle ombre (2017), che ha riscosso diversipremi e segnalazioni. Con Fulvio Mariani ha ideato e prodotto per RSI "Sottosopra", una trasmissione dedicata alla montagna. Il programma proporrà nel 2019 la sua ottava stagione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail