Cime tempestose
Cime tempestose è l'unico romanzo di Emily Brontë. Scritto tra l'ottobre 1845 e il giugno 1846, Cime tempestose fu pubblicato nel 1847 con lo pseudonimo di “Ellis Bell”; la Brontë morì l'anno successivo, all'età di 30 anni. Cime tempestose e Agnes Grey di Anne Brontë furono accettati dall'editore Thomas Newby prima del successo del romanzo della sorella Charlotte, Jane Eyre. Dopo la morte di Emily, Charlotte modificò il manoscritto di Cime tempestose e fece in modo che la versione modificata venisse pubblicata come seconda edizione postuma nel 1850. Sebbene Cime tempestose sia oggi ampiamente considerato un classico della letteratura inglese, le recensioni contemporanee del romanzo erano profondamente polarizzate; era considerato controverso perché la sua rappresentazione della crudeltà mentale e fisica era insolitamente cruda e metteva in discussione i rigidi ideali vittoriani dell'epoca, tra cui l'ipocrisia religiosa, la moralità, le classi sociali e la disuguaglianza di genere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows