Non ci sono altre parole per descrivere questo unico libro di Emily Bronte. È assolutamente un capolavoro letterario. In passato vidi il film e me ne innamorai, ma il libro è altrettanto stupendo. Da leggere almeno una volta nella vita.
Cime tempestose. Ediz. integrale
Alla sua uscita nel dicembre 1847 il libro fece scandalo. Più di un recensore si preoccupò di avvertire i gentiluomini affinché non permettessero di leggerlo né a mogli né a sorelle, tantomeno alle figlie adolescenti… Ha scritto Virginia Woolf che l’amore raccontato in Cime tempestose «non è l’amore di uomini e donne»… Sulla pagina quella passione, capace di tormentare i protagonisti anche al di là della morte, non si direbbe meno irreale e raggelata della violenza che aveva disgustato fino alla nausea i lettori vittoriani.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VeraG 26 febbraio 2024Capolavoro
-
OSCAR SEMPRINI 30 giugno 2022STREPITOSO
QUELLA CHE PENSAVO ESSERE UNA NOIOSA STORIA D AMORE SI è RIVELATA UNA GELIDA STORIA DI REALTà AMOROSA DOVE ENTRAMBE LE PARTI SI SGRETOLANO ALL INTERNO DI UN RAPPORTO MALATO
-
Fan 13 febbraio 2022
Bellissimo romanzo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it