Bellissimo romanzo.
Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova Catherine sposata a Edgar Linton di cui sposa la sorella che, per vendicarsi, maltratta. Catherine intanto muore, tormentata dal rinato amore per Heathcliff, dopo aver avuto una bambina. La rabbia di Heathcliff si scatena anche contro Hareton, il figlio di Hindley, ormai ridotto in suo potere. Heathcliff muore distrutto dal suo stesso odio. Infine la figlia di Catherine, Cathy, e Hareton potranno vivere felicemente insieme.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fan 13 febbraio 2022
-
Sabrina Ferrari 07 dicembre 2018
Un libro tetro e dalle ambientazioni gotiche. Leggendolo sembra di sentire il temporale fuori dalla finestra. I personaggi del resto non sono luminosi ne vivaci. Tutti, dal primo all'ultimo, compresa la cara Nelly, sprigionano sentimenti d'odio e di violenza, fisica e psichica. La storia sfocia nelle peggiori delle possibilità, tutti i personaggi infatti sono soggiogati e tenuti in pugno da Heatcliff, che sinceramente ho odiato fino all'ultimo, anche nel momento della sua apparente redenzione. Alla fine del tunnel una luce c'è, almeno per i sopravvissuti, Nelly, Catherine e Heraton, ma un tunnel pieno di dolore e sofferenza li ha condotti al felice presente. Un romanzo incredibile che mai avrei creduto di apprezzare così tanto. Non ha niente della favoletta romantica, anzi tutto il contrario, è per caratteri forti.
-
Uno dei grandi classici in assoluto,Heathclif è uno dei personaggi più complessi è affascinanti che io abbia mai letto,per non parlare dell'amore infinito che prova per la sua Catherine che racconta di una storia d'amore potente è tormentata,una storia d'amore che mi ha veramente colpita,non solo dal punto di vista sentimentale ma anche morale. Leggetela!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it