Dopo la sua morte Dio fu seppellito; ma non da solo. nel cimitero monumentale riposano accanto a lui tutti gli dèi, da quelli classici come la dea della Bellezza a quelli contemporanei e futuristici, come il dio della Tecno-Scienza. Reduce da una fuga disperata lungo la strada di una città metropolitana Pandora si ritrova all'improvviso a calpestare un sentiero lastricato di grandi pietre; tutto intorno archi e colonne di un complesso marmoreo in rovina. Rallenta i passi, si ferma. Davanti a lei una lastra fittamente incisa. In alto, al centro, legge Il dio della Paura. Più in là un'altra iscrizione, un'altra lastra Il dio del Pudore. Sono le lapidi degli dèi, ma, a differenza di quelle dei mortali, qui non vi è cenno della loro vita, si narra la loro morte. Cloe Mezzaluna costruisce un pantheon delle virtù e dei vizi contemporanei rielaborando con la freschezza e l'intuizione dell'esordiente il mito antico in chiave moderna, con uno stile visionario e visivo, ricco di suggestioni tratte dalla letteratura fantastica e in particolar modo gotica.
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) è complessivamente integro e ben conservato, può presentare minime tracce d'uso e piccole imperfezioni. Sovraccoperta complessivamente integra e ben conservata, può presentare minime imperfezioni quali lievi gualciture o piccoli strappetti senza mancanze. Copertina complessivamente integra e ben conservata. Può presentare piccoli strappetti senza mancanze, o lievi gualciture. Dorso complessivamente integro. Può presentare minimi strappetti e le tracce di una educata consultazione. Tagli complessivamente ben conservati; possono presentare una leggera brunitura e fioriture trascurabili. L'interno è complessivamente ben tenuto, può presentare un naturale invecchiamento della carta ed una educata consultazione. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788867701872 Ottimo (Fine) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it