Questo volume delinea lo sviluppo storico e artistico dell'antica Cina dalle origini al XIII secolo, ripercorrendone l'evoluzione nei suoi tratti peculiari dal punto di vista della "storia della civiltà", esaminando cioè la trasformazione della società e dei costumi, le concezioni generali intorno all'uomo e alla vita, l'organizzazione dello Stato e della produzione materiale. Dai misteri della Cina arcaica all'immenso impero del Gran Qan, l'opera esplora la plurimillenaria civiltà del "Paese di Mezzo", evidenziandone la complessità e varietà, frutto di un costante processo di scambio tra culture centrali e periferiche. Un ricco apparato iconografico guida il lettore alla scoperta dello straordinario patrimonio artistico cinese, fra i più raffinati al mondo. Le fastose testimonianze di questa civiltà - con i suoi vasti complessi tombali dai sontuosi corredi funerari, la ricchissima tradizione pittorica, la straordinaria maestria nella lavorazione dei metalli e nella produzione ceramica - rivivono in immagini di forte impatto estetico e grande suggestione che sottolineano ancor più il magico fascino dell'Antica Cina.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it