Si è attirati soprattutto dalla copertina
Cina imperiale. La storia illustrata definitiva
«Utilizzando la Storia come uno specchio è possibile comprendere la nascita e il declino di una nazione.» - Imperatore Taizong, dinastia Tang.
Dai clan leggendari della preistoria all'ultimo imperatore della dinastia Qing, questo libro monumentale riporta alla luce la storia imperiale della Cina attraverso i suoi eventi cruciali, l'analisi delle forze politiche e delle personalità più influenti, in una straordinaria collaborazione che ha coinvolto diversi editori e studiosi sia britannici sia cinesi. Coprendo più di 5.000 anni di storia e presentando immagini di manufatti mai visti in precedenza al di fuori del territorio cinese, quest'opera visuale affascinerà i lettori narrando con testi e splendide immagini gli eventi chiave che hanno plasmato la storia cinese e hanno gettato le basi della Nazione contemporanea che tutti conosciamo, aiutando a comprenderne meglio sia il fascino sia le innegabili contraddizioni. Con approfondimenti illuminanti sui più importanti personaggi storici, sulle conquiste culturali e filosofiche - come l'ascesa del confucianesimo e il commercio della seta e del tè - l'opera esplora la fioritura dell'impero cinese e il suo declino nel corso di due millenni di storia dell'umanità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
g.g 15 gennaio 2025Bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it