Cina tra sviluppo e democrazia - Silvia Bianchi - copertina
Cina tra sviluppo e democrazia - Silvia Bianchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cina tra sviluppo e democrazia
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Con il tasso di crescita più elevato al mondo, la Cina si è imposta sulla scena mondiale come uno dei maggiori protagonisti del terzo millennio. L'apertura cinese al resto del mondo è il risultato di un processo che va avanti da molti anni e che non si è ancora concluso. Il cambiamento in corso nella Repubblica Popolare Cinese non è soltanto di carattere economico, ma anche politico. Potremmo dire che l'economia si fa politica e che determina le condizioni della politica. La nuova entità statale è oggi fattore di cambiamento sia all'interno del paese sia oltre i suoi confini: per la sua politica interna, per la sua politica economica di liberalizzazione degli scambi e per la nuova forma di stato che va costruendo: uno stato di diritto che garantisca le libertà democratiche. Tuttavia il partito comunista resta unico e indiscusso titolare del potere, ma oggi più che mai si rende conto del cambiamento e mostra una sola preoccupazione, cioè uniformarsi alle dinamiche della società che cambia, e di recepirne gli orientamenti. Questo lavoro ha l'obiettivo di dare un'immagine dello stato attuale e delle tendenze future dell'economia e della politica cinese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

191 p., Rilegato
9788861783898
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it