Cina. Undici scrittori della rivoluzione pop
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Esistenze frenetiche ed estraniate, travolte dal ritmo del denaro, invase dalla televisione e ipnotizzate dal sesso al punto da non trovare amore. Giornate ubbidienti ad altissimo grado tecnologico che si alternano, senza soluzione di continuità, a notti sfrenate di droga e musica house. Vista attraverso il filtro delle nuove dilaganti metropoli, la distanza con la cultura tradizionale e con il comunismo appare sotto forma di un rabbioso e cieco conflitto generazionale. L'istinto incontenibile verso la libertà che percorre la Cina neocapitalista mostra, in questi racconti, tutto il suo potenziale rivoluzionario e autodistruttivo. Nati negli anni Sessanta e Settanta, gli autori di quest'antologia offrono un ritratto degli intellettuali post-Tienanmen. Ogni racconto è accompagnato da una scheda biografica.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it