Cinder Grove
Il seguito all'acclamato LP Balsams -The Cinder Grove - approfondisce ulteriormente le possibilità compositive della pedal steel. Questa raccolta di brani allegri attinge a una tavolozza di suoni più ampia, aggiungendo archi e pianoforte, per immergersi in un autentico bagno sonoro. La musica del chitarrista è per forza di cose meditative e The Cinder Grove è un'affermazione profonda e toccante sulla natura della perdita e dell'insostituibilità, nonché un'importante aggiunta al canone del lavoro di Johnson. È una serie di requiem per luoghi perduti. Molti degli spazi che un tempo promuovevano la vita a prezzi accessibili e il lavoro creativo ora esistono solo nella memoria sonora, come gli echi dei fantasmi. Come gran parte del paesaggio californiano negli ultimi anni, alcuni di questi spazi hanno ceduto al fuoco. Altri, alle altrettanto inesorabili forze della gentrificazione. Mentre il suo LP Balsams del 2017 aveva lo scopo di fornire all'ascoltatore uno spazio di tregua e calma, persino di guarigione, The Cinder Grove cerca di ricordare ciò che è stato perso mentre celebra la resilienza dello spirito umano e del mondo naturale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it