Il cinegetico. Trattato sulla caccia. Testo greco a fronte - copertina
Il cinegetico. Trattato sulla caccia. Testo greco a fronte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il cinegetico. Trattato sulla caccia. Testo greco a fronte
Disponibile in 3 gg lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Dopo i "volgarizzamenti" in endecasillabi sciolti di A.M. Salvini (1728) e di V. Lampredi (1835) e la versione in metrica "carducciana" di F.M. Pontani (1988, 1997), viene presentato qui il Cinegetico di Oppiano munito di testo greco, traduzione italiana in prosa e commento. Il tema della caccia nel mondo antico, ritenuto generalmente secondario e settoriale, rappresenta un campo poco esplorato dagli studiosi di antichistica, soprattutto italiani. Tuttavia la conoscenza di un fenomeno particolare, ma molto significativo per la concretezza e la materialità delle sue espressioni, può favorire una comprensione più approfondita dell'antropologia, dell'organizzazione economica, sociale e politica, e delle sovrastrutture ideologiche e istituzionali del mondo antico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

424 p., Brossura
9788854834583
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it