I cinema a Buenos Aires
Nell'Argentina del XX secolo il cinema ha rappresentato un valore d'identità sociale; infatti per un popolo di migranti andare al cinema significava riconoscersi nelle immagini e nei dialoghi delle scene riprese dalla propria terra d'origine. Nel formarsi della città, la ricerca indaga sull'esistenza di una interazione diretta fra l'insediarsi del nuovo edificio dedicato al cinema e lo sviluppo urbano. Un rapporto che potrebbe essere definito "in continua trasformazione". A seguito delle modificazioni tecnologiche e del conseguente declino della tipologia, alcuni cinema una volta dismessi hanno accolto nuove attività, ma solo alcuni di questi hanno garantito la sopravvivenza di questi spazi. Quali strategie si possono attuare oggi per non perdere questo valore?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:3 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it