Cinema Felix - Eugenio Miccini - copertina
Cinema Felix - Eugenio Miccini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cinema Felix
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con illustrazioni a colori e in bianco e nero

Cm 20x15. pp. 64. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .

Il libro è un collage di scritti di tanti autori che al cinema e ai suoi problemi hanno dedicato gran parte dei loro studi.

''Cinema Felix era il nome di un cinema di S. Martino Buon Albergo, il quartiere veronese in cui ho abitato per circa sette anni. Il locale era ormai fatiscente, ma l'insegna esterna era ancora visibile e sul tabellone c'erano ancora tracce di vecchi manifesti strappati, che parevano decollages di Mimmo Rotella. Mi feci intagliare le lettere che formavano la scritta e, anagrammandole, composi la sintomatica frase: ''Fac ex limine'', assai appropriata al cinema indipendente e, ora, a titolare questo libretto che parla, appunto esortandolo, di quel cineasta che ''opera ai margini...'' e che vive fuori dal grande giro del cinema industriale... Al film ''Benvenuto grande cinema'' di Sarenco partecipava anche mia madre, allora quasi centenaria, nel ruolo di Francesca Bertini la famosa diva del cinema muto."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Con illustrazioni a colori e in bianco e nero</p> Cm 20x15. pp. 64. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Il libro è un collage di scritti di tanti autori che al cinema e ai suoi problemi hanno dedicato gran parte dei loro studi.<br /><br />''<strong>Cinema Felix</strong> era il nome di un cinema di S. Martino Buon Albergo, il quartiere veronese in cui ho abitato per circa sette anni. Il locale era ormai fatiscente, ma l'insegna esterna era ancora visibile e sul tabellone c'erano ancora tracce di vecchi manifesti strappati, che parevano decollages di Mimmo Rotella. Mi feci intagliare le lettere che formavano la scritta e, anagrammandole, composi la sintomatica frase: ''Fac ex limine'', assai appropriata al cinema indipendente e, ora, a titolare questo libretto che parla, appunto esortandolo, di quel <strong>cineasta che ''opera ai margini...''</strong> e che vive fuori dal grande giro del cinema industriale... Al film ''Benvenuto grande cinema'' di Sarenco partecipava anche mia madre, allora quasi centenaria, nel ruolo di Francesca Bertini la famosa diva del cinema muto."</em></p>

Immagini:

Cinema Felix

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570011207111
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it