Come si trasforma anno dopo anno il cinema di genere? Thriller, horror, fantascienza, noir o commedie continuano a essere i film più visti dal grande pubblico, ma si evolvono in continuazione, inventando sempre nuove forme. Al suo sesto anno, "Cinema e Generi" guarda a Herzog e al poliziesco americano, al gangster film di Michael Mann e al carcerario francese, alle nuove tendenze della fantascienza, alle bande giovanili nel cinema giapponese, al successo di horror anomali come "Martyrs", "Lasciami entrare", "Antichrist". Con un'attenzione particolare per grandi icone come Clint Eastwood e Mickey Rourke. E con interviste a Werner Herzog, al Jacques Audiard di "Il profeta" e a Mario Lanfranchi, nome storico del cinema di genere italiano anni Sessanta e Settanta.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it