Grazie Maestri.
Il cinema secondo Hitchcock
L'autore dei Quattrocento colpi interroga provocatoriamente quello di Psycho. Il lungo, appassionante dialogo svela al lettore la vita e le opere di un uomo incredibile e di un regista straordinario. Analizzando la vasta produzione di Hitchcock, i due parlano di invenzioni visive, montaggio, talio delle inquadrature, narrazione. Ma il discorso sfocia volentieri nella sfera del sogno, dell'eros, delle emozioni e svela la figura enigmatica e geniale di Hitchcock, tanto rigoroso e metodico nella sua arte quanto umorale e lunatico nelle sue relazioni con il mondo. Un viaggio ipnotico nella mente di un uomo che con i suoi film è riuscito a segnare la storia della settima arte, ma soprattutto un grande libro sul cinema, frutto di lunghi colloqui tra due artisti consapevoli degli strumenti della propria arte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuppirellino 30 marzo 2025
-
Lorenzo 03 gennaio 2025Due geni a confronto
È il libro più importante della storia del cinema e se ne sei appassionato non può assolutamente mancare. Regalo di pregio la versione rilegata che verrà sicuramente apprezzata da un appassionato
-
Paul_de-Liuc 21 ottobre 2023L'intervista
Uno dei libri di cinema più appassionanti di sempre. Non è un manuale, non è un saggio, è un'amabile chiacchierata di 50 ore di 2 maestri che condividono una fortissima passione e che riempiono queste pagine parlando dell'incredibile lavoro di uno dei 2 (Hitchcock). Accessibile, divertente e che regala aneddoti e curiosità sul cinema di quell'epoca e sul maestro del thriller. Da Avere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows