Grazie Maestri.
Il cinema secondo Hitchcock. Ediz. deluxe
"Il cinema secondo Hitchcock" è l'incontro tra due geni che hanno definito per sempre di che cosa parliamo quando parliamo di film. Los Angeles, 1962. François Truffaut, il volto della Nouvelle Vague francese, raggiunge Alfred Hitchcock, il più popolare regista di Hollywood, per un'intervista sulla sua vita, la sua carriera, le sue opere. Da quel dialogo lungo una settimana nasce uno dei libri di cinema più celebri e amati di sempre, qui in una nuova edizione illustrata con fotogrammi iconici tratti dai film, scatti della vita sul set, ritratti degli attori e delle attrici e le immortali locandine. Un volume che ci fa immergere come mai prima nell'arte del regista inglese, nelle sue scelte e visioni, nelle soluzioni trovate con inquadrature, musiche e montaggio per realizzare i capolavori che hanno appassionato milioni di spettatori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuppirellino 30 marzo 2025
-
Lorenzo 03 gennaio 2025Due geni a confronto
È il libro più importante della storia del cinema e se ne sei appassionato non può assolutamente mancare. Regalo di pregio la versione rilegata che verrà sicuramente apprezzata da un appassionato
-
Paul_de-Liuc 21 ottobre 2023L'intervista
Uno dei libri di cinema più appassionanti di sempre. Non è un manuale, non è un saggio, è un'amabile chiacchierata di 50 ore di 2 maestri che condividono una fortissima passione e che riempiono queste pagine parlando dell'incredibile lavoro di uno dei 2 (Hitchcock). Accessibile, divertente e che regala aneddoti e curiosità sul cinema di quell'epoca e sul maestro del thriller. Da Avere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it