*Lion - La strada verso casa* è un film toccante e straordinariamente umano, basato su una storia vera. Dev Patel offre un’interpretazione intensa e commovente, mentre il giovane Sunny Pawar conquista il cuore con la sua innocenza. La regia di Garth Davis racconta con delicatezza il viaggio di un uomo alla ricerca delle sue origini, esplorando temi di identità, famiglia e resilienza. Con una narrazione emozionante e una colonna sonora suggestiva, *Lion* è un film che lascia il segno e celebra la forza dei legami affettivi.
Lion. La strada verso casa (DVD)
Tratto da un'incredibile storia vera
Saroo è un bambino indiano che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l'immagine della stazione dalla quale era partito. Viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, decide, utilizzando Google Earth, di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell'India finchè non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.
-
Titolo originale:Lion
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Australia; Gran Bretagna
-
Produzione:Eagle Pictures, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:114 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:Featurette (Dev Patel, Nicole Kidman, Saroo, il regista) - La musica - Sia, "Never Give Up" Videoclip - I saluti di Sunny - Trailer - Credits
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Concetta 12 gennaio 2025Lion
-
aleevadh 12 gennaio 2022Film fantastico
Film bello e struggente
-
Paola Grazioso 15 maggio 2018
“Lion – La strada verso casa” è un film tratto da una storia vera che ha dell’incredibile: il piccolo Saroo una sera si perde su un treno e si ritrova a girovagare da solo in un paese tanto vasto e popolato come l’India, tra l’indifferenza della gente e i mille pericoli cui dovrà prestare attenzione. Nella prima parte del film le immagini dell’India ci descrivono un paese magnifico, affascinante, ma dai molteplici lati oscuri; soprattutto mostrano la miseria in cui vivono tanti bambini nelle grandi città ed è davvero struggente. Fortunatamente Saroo verrà poi adottato da una coppia australiana, ma il suo cuore resterà sempre legato al suo piccolo villaggio, di cui ha solo vaghi ricordi e soprattutto alla sua famiglia di origine che cercherà in tutti i modi di ritrovare. Un film delicato ed emozionante, con un ottimo cast… assolutamente consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it