Mamma, ho perso l'aereo di Chris Columbus - Blu-ray
Mamma, ho perso l'aereo di Chris Columbus - Blu-ray - 2
Mamma, ho perso l'aereo di Chris Columbus - Blu-ray
Mamma, ho perso l'aereo di Chris Columbus - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 32 liste dei desideri
Mamma, ho perso l'aereo
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il piccolo Kevin McCallister, dimenticato dalla sua famiglia partita in tutta fretta per le vacanze di Natale, si gode la sua vacanza a casa da solo. Quando due inetti ladruncoli tenteranno di entrare, Kevin darà loro il benvenuto con una serie infinita di incredibili trappole.

Dettagli

1990
Blu-ray
8010312117831

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2015
  • Eagle Pictures
  • 99 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Inglese; Italiano
  • 1,85:1
  • commenti tecnici: commento opzionale del regista Chris Columbus e Macaulay Culkin; featurette: featurette del 1990; dietro le quinte (making of): Making of di Mamma ho perso l'aereo - I dietro le quinte di Macaulay Culkin - I lavori degli stuntmen - La troupe e Buzz - Angels with Filthy Souls: film nel film; speciale: Mamma ho perso l'aereo nel mondo; scene inedite in lingua originale; errori; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Chiara

    Film di Natale preferito! ♥️

  • Mamma ho perso l'aereo è uno di quei film, come ad esempio "una poltrona per due", senza il quale il Natale non sarebbe lo stesso. La storia di Kevin, dimenticato a casa durante la partenza per le vacanze di Natale ormai la conosciamo quasi tutti a memoria, ma questa versione rimasterizzata ci fa godere di nuovo le sue (dis)avventure. Divertente e natalizio come pochi altri film, con un Joe Pesci in una delle sue interpretazioni comiche migliori. Disponibile in DVD e Blu-Ray.

  • Andrea Carta

    L'avventura di Kevin, dimenticato a casa dalla famiglia partita in vacanza, che deve difendere la sua dimora da due ladri maldestri quanto potenzialmente pericolosi, è diventata ormai un classico della commedia natalizia. Questo Blu-ray viene presentato con una qualità video super dopo essere stato rimasterizzato per il venticinquesimo anniversario, anche se devo dire che secondo me è già buona la precedente edizione. I cambiamenti sono comunque evidenti, specie per quanto riguarda la luminosità in generale, ottima anche la saturazione dei colori. Audio e contenuti extra hanno soddisfatto le mie aspettative e considero questa un'edizione imperdibile per una commedia divertentissima che durante le festività merita di essere vista assolutamente.

Conosci l'autore

Foto di Macaulay Culkin

Macaulay Culkin

1980, New York

Attore statunitense. Esordisce a soli otto anni sul grande schermo con Rocket Gibraltar (1988) di D. Petrie, imponendosi subito come bambino prodigio. La sua fulminante carriera continua con altri grandi successi di pubblico in divertenti film comici in cui ripropone il ruolo a lui congeniale della piccola peste, come in Mamma, ho perso l'aereo (1990) e Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York (1992) di C. Columbus, Papà ho trovato un amico (1991) di H. Zieff e Pagemaster (1994) di M. Junt. Divenuto in breve tempo uno degli attori più ricchi degli Stati Uniti, è vittima della battaglia legale dei genitori che se ne contendono l'affidamento.

Foto di Joe Pesci

Joe Pesci

1943, Newark, New Jersey

Propr. Joseph Frank P., attore statunitense. Esordisce nel 1975 in Death Collector (Il collezionista di morte) di R. De Vito e viene subito notato da M. Scorsese che vede in lui l'attore ideale per il ruolo del fratello di J. LaMotta in Toro scatenato (1980). Capace di offrire interpretazioni comiche incontenibili o di tratteggiare personaggi violentissimi, recita in Arma letale 2 (1989) di R. Donner e nella divertente parte di uno dei ladri in Mamma, ho perso l'aereo (1990) di C. Columbus. Nel 1990 ottiene un premio Oscar per la memorabile interpretazione del sanguinario killer Tommy in Quei bravi ragazzi di M. Scorsese, mentre nel 1991 è il nevrotico cospiratore Ferrie in JFK - Un caso ancora aperto di O. Stone. Dopo un nuovo ruolo comico in Mio cugino Vincenzo (1992) di J. Lynn, nel 1995...

Foto di Daniel Stern

Daniel Stern

Daniel N. Stern è stato professore di psicologia all’Università di Ginevra e professore di psichiatria al Cornell University Medical Center di New York. Tra i suoi libri recenti in traduzione italiana: Le interazioni madre-bambino nello sviluppo e nella clinica (1998), Il momento presente. In psicoterapia e nella vita quotidiana (2005) e, nelle nostre edizioni, Il mondo interpersonale del bambino (1987).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore