Un colpo da otto di Basil Dearden - DVD
Un colpo da otto di Basil Dearden - DVD - 2
Un colpo da otto di Basil Dearden - DVD
Un colpo da otto di Basil Dearden - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Un colpo da otto
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,89 €
11,89 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Intenzionato a vendicarsi contro la società per un pensionamento ingiustificato, un anziano ufficiale arruola un gruppetto di militari e li addestra per una missione specifica: derubare un furgone portavalori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1960
DVD
8023562002000

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2012
  • A&R Productions s.a.s.
  • 114 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano forced
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Jack Hawkins

Jack Hawkins

1910, Londra

"Attore inglese. Comincia ragazzino a recitare in teatro e dagli anni ’30 si afferma come caratterista in diverse pellicole in cui fa valere l’innato nerbo recitativo supportato dalla espressione intensa, che si fa sempre più comunicativa con gli anni e attraverso decine di film, fra cui molti kolossal hollywoodiani. I suoi ruoli diventano più incisivi dagli anni ’50, in particolare quelli di alcune sanguigne figure di militari «spalla» degli eroi protagonisti, tipo il maggiore Warren di Il ponte sul fiume Kwai (1957) di D. Lean; il comandante Quinto Arrio di Ben-Hur (1959) di W. Wyler e il generale Allenby di Lawrence d’Arabia (1962) sempre di Lean. Intense, anche se debitamente sfumate, le sue partecipazioni a film inglesi dai toni più raffinati e psicologici come Idolo infranto (1948) di...

Foto di Nigel Patrick

Nigel Patrick

1913, Londra

Attore e regista inglese. Figlio d’arte e promettente attore del teatro inglese, dopo il debutto cinematografico da comprimario in L’impareggiabile Richard (1947) di H. Wilcox, all’inizio degli anni ’50 lavora in due grandi film inglesi: Pandora (1950) di A. Lewin, a fianco dei protagonisti A. Gardner e J. Mason, e Addio, Mr. Harris! (1951) di A. Asquith, in cui interpreta il professore di scienze amante della moglie del protagonista M. Redgrave. A suo agio con personaggi arguti e fannulloni, come in La cicala e la formica, primo episodio di Gigolo e Gigolette (1951) di H. French, P. Jackson e A. Pelissier, negli anni ’50 diventa uno degli attori inglesi più amati, ma la sua fama fatica a uscire dall’isola. Dopo la fallimentare esperienza americana di L’albero della vita (1957) di E. Dmytryk,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore