Cinque punti. Verso un'esperienza più profonda della grazia di Dio
Nella mia esperienza, la chiara conoscenza di Dio desunta dalla Bibbia è il combustibile che alimenta il fuoco dei sentimenti per lui. Probabilmente, il genere più decisivo di conoscenza è quella di Dio come salvezza. Ecco di cosa trattano i cinque punti del calvinismo. Non della potenza e della sovranità di Dio in generale, ma del modo in cui egli salva gli esseri umani per mezzo di esse. Ecco perché tali punti vengono talvolta chiamati le dottrine della grazia. "Per sperimentare appieno Dio, dobbiamo conoscere non solo in che modo egli agisce in generale, ma, nello specifico, come salva noi: come ha salvato me?"
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it