Il cioccolato fa bene. Ha un effetto rasserenante, protegge il cuore, ralllenta l'invecchiamento, aiuta a prevenire i processi infiammatori
Ma sarà vero che il cioccolato, oltre tutto, fa bene alla salute? Gli esperti dicono di sì, e le più recenti scoperte su questo delizioso alimento sono davvero sorprendenti. Questo libro, ricco di informazioni e di golose e salutari ricette, ne svela i molti segreti. Ecco qualche esempio: l'effetto protettivo che il cioccolato esercita sul cuore è doppio rispetto a quello procurato dal vino rosso e quattro volte superiore a quello del tè verde; il cioccolato non fa aumentare il colesterolo LDL (quello 'negativo'), e contribuisce ad aumentare il colesterolo HDL (quello 'buono'); contiene feniletilammina, un oppiaceo naturale che il cervello produce quando ci si innamora, e che regala sensazioni di felicità e appagamento; nel cioccolato si trovano antiossidanti che svolgono una funzione protettiva nei confronti del cancro, dell'invecchiamento, dell'artrite, dell'asma e dei processi infiammatori.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it