Circadian
Musicista e compositore di fama internazionale, dopo il successo del doppio progetto album-film "Parasol Peak", il virtuoso dell'handpan Manu Delago torna con il nuovo album "Circadian". L'album viaggia dal tardo pomeriggio sino alla mattina e accompagna l'ascoltatore nell'esplorazione delle differenti fasi del ciclo del sonno, simulando la fase REM, quindi il sonno leggero, il sonno profondo e poi un brusco risveglio. Delago si è ispirato al concetto di ritmo circadiano, in parte a seguito della carenza di sonno dovuta ai tour internazionali con artisti come Björk, Olafur Arnalds, Cinematic Orchestra e Anoushka Shankar. Ma "Circadian" non deve a questi tour solo l'ispirazione, ma anche l'integrazione di strumenti musicali tipici incontrati in realtà come Vietnam, Russia, Turchia ed Indonesia, con l'obiettivo di creare un album in cui suggestioni elettroniche e acustiche si fondessero in una commistione perfetta. L'artista spiega: non ho voluto optare per una scelta banale chiudendo l'album con la fase di sonno profondo. Al contrario, termina con il suono di una sveglia che dà inizio ad un'altra preziosa giornata.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it