Circolazioni
Con "Circolazioni" Matteo Moraschini Schito esordisce esibendo temi desueti all’interno della poesia coeva e una lingua matura e stratificata, spesso composta da arcaismi, neologismi e ricerca di un metro classico. È un poemetto antimoderno, nella considerazione dell’idiosincrasia che il poeta manifesta per le forme retoriche, ragionevoli e sedative, ché in Circolazioni esiste una meditazione di tipo filosofico, che si concentra sul tema dell’Esistente vs l’Essente, attuata attraverso una rigorosa fenomenologia dell’Io nei suoi rapporti col divino. È opera originale, magmatica, turbata, che illumina il biografico (l’incontro con la morte, le difficoltà relazionali), alla luce di un sovrabiografico che regna con le sue leggi ineluttabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it