Il circolo delle giovani vedove - Jill Sooley - copertina
Il circolo delle giovani vedove - Jill Sooley - 2
Il circolo delle giovani vedove - Jill Sooley - copertina
Il circolo delle giovani vedove - Jill Sooley - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il circolo delle giovani vedove
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
7,90 €
7,90 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Prissy Montgomery non ha esattamente un matrimonio scoppiettante. Da mesi infatti tutte le sue forze sono concentrate per evitare rapporti sessuali con suo marito. Nessuna ragione precisa, è solo che da un po' di tempo non può fare a meno di vedere Howie attraverso una lente deformante che le rende fastidioso persino il modo in cui mastica. Figuriamoci il resto! Così, tra un raffreddore stagionale e un'infezione particolarmente tenace, finora se l'è cavata più che bene. Ma questa sera sembra proprio inevitabile: Howie l'attende al varco per parlare e... chissà cos'altro. Al rientro dal lavoro, però, pare tutt'altro che intenzionato a passare una serata romantica. E quando pronuncia la parola "divorzio", lei rimane letteralmente di stucco. Comincia da qui l'esilarante avventura della giovane Prissy che, nel tentativo di voltare pagina, torna nel paese in cui è cresciuta, dove ritrova le due amiche d'infanzia, entrambe - nemmeno a farlo apposta - vedove da pochissimo. E cosa c'è di meglio che unire le forze in tempi difficili? E magari far fruttare in qualche modo una vera o presunta "vedovanza"? Prissy, Lottie e Georgia - insieme alla terribile mamma di Prissy - sono le irresistibili eroine di questo romanzo, battagliere nonostante tutto e cattivelle quanto basta, ma con il cuore spalancato sulla vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
304 p., Brossura
The widows of paradise bay
9788809791244

Valutazioni e recensioni

  • Il libro è un pò fuori dalle righe e la storia è carina, peccato però che sia mancata quella marcia in più per farla decollare. Tutta la storia è narrata dal punto di vista di Prissy: ne vediamo la sua frustazione, paura, allegria e anche incoscienza nel non svelare alle amiche il suo vero stato sociale, per il timore di essere esclusa da quel club che la fa stare bene. I dialoghi partono in modo frizzante, ma si perdono quando si cerca di 'calcare' l'allegria, trasformandoli in noiosi e dalle battute scontate. E' un libro corale, che ci racconta di Prissy, di sua madre e delle sue due amiche: ognuna di loro affronta l'essere una vedova in maniera differente e forse per questo è un pò dispersivo. L'unico personaggio che spicca su tutte è la madre di Prissy che, con il suo carattere, riesce sempre a sdrammatizzare ogni situazione. Durante la lettura aspettavo che arrivasse il momento 'clou', la risata aperta o il motivo che mi facesse consigliare a tutti questo libro, purtroppo non è accaduto se non sporadicamente e non è stato sufficiente per farmi affezionare alle vedove di questo sgangherato club

  • ALDA CANTINI

    Non mi dovevo lasciare prendere da questo libro: non è il mio genere. Tipo romantico,melenso e noioso......... Praticamente il classico romanzetto rosa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it