Il moderno visitatore delle abbazie cisterciensi rimane sempre colpito dalla bellezza degli edifici e dei luoghi dove venivano costruite. Questo volume, fondato su fonti cisterciensi e precisterciensi quali regola di San Benedetto, libri delle Consuetudini, decisioni del Capitolo Generale, assemblea annuale degli abati, intende esaminare l'importante movimento di riforma dell'ordine benedettino fra la fine dell'XI e l'inizio del XII secolo. Visitando edificio dopo edificio, sala dopo sala si può conoscere quanto vi veniva fatto, da parte di chi e come ne veniva scelta l'ubicazione e la forma. Sono evidenziati anche monasteri meno noti, che pur custodiscono tesori e tesimonianze.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it