Ciò che ho amato di più di questo quarto capitolo della saga è l'accento posto su Simon. Mi ha fatto ridere, emozionare, preoccupare...insomma, sono felice che la Clare si sia concentrata di più sul suo personaggio, sviluppandone il punto di vista e le emozioni. Ciò che invece non ho amato è la negatività di Jace, e i continui tira e molla con Clary, anche se in fondo so che non è davvero colpa sua, come si ha modo di apprendere verso il finale. Lo scontro finale e il cliffhanger, fantastici! Ancora una volta, è tutto sconvolto, anzi..forse le cose ora si mettono peggio di prima!
Città degli angeli caduti. Shadowhunters. The mortal instruments. Vol. 4
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BENEDETTA ARCELLI 20 maggio 2018
-
Sinceramente la prima metà del libro l'ho trovata un po' lenta e ho fatto fatica ad andare avanti... Ma piano piano le cose si incasellavano e tutto iniziava ad acquistare un senso, arrivando al punto in cui DOVEVO sapere cosa sarebbe successo alla fine. Il finale è stato scritto molto molto bene ed è la parte che mi è piaciuta più di tutte, lo rileggerei ancora... E boh, ovviamente se vi è piaciuto il libro precedente dovete continuare a leggere! Lo consiglio comunque perchè il libro si è ripreso molto bene dopo la prima metà. Vorrei scrivere altro ma non voglio postare spoiler quindi... Buona lettura!
-
Il quarto libro inizia in modo più lento, tutti stanno cercando di ritornare alle loro vite dopo la battaglia, stano cercando di capire quale sia il loro posto e la loro strada. Clary cerca di avere una vita normale, pensa ormai di riuscire ad essere una adolescente e una shadowhunters, a imparare a combattere e continuare a disegnare, ma l’equilibrio che si era creato dopo la battaglia non dura molto perché nuove minacce arrivano e i nostri guerrieri devono affrontarle nuovamente. Anche se più lento all’inizio, diventa sicuramente più scorrevole appena si entra nella storia e iniziano ad accadere i colpi di scena, formandosi nuovamente il mistero da risolvere piano piano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it