La città dei sogni: dalla Pisorno alla Cosmopolitan
Gli stabilimenti cinematografici nati agli inizi degli anni Trenta fanno di Tirrenia la prima città del cinema d'Italia. Prima che fosse costruita Cinecittà recitarono negli stabilimenti della Pisorno Eduardo, Peppino e Titina de Filippo, Totò e anche, in epoca più recente, Sophia Loren e Marcello Mastroianni. I teatri di posa, ribattezzati Cosmopolitan da Carlo Ponti e Sophia Loren, hanno conosciuto nel tempo una profonda trasformazione e hanno ora nuove prospettive nel settore del turismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it