Non male per essere una storia che appartiene ad un genere un pò inflazionato in questo periodo. Se non altro presenta caratteristiche nuove e tiene il lettore in suspance fino alla fine. Non imperdibile, ma sicuramente un'ottima lettura estiva.
David Leppington torna nella sua città natale dopo un'assenza di oltre vent'anni per far visita a un vecchio parente e decide di prenotare una stanza nell'albergo della stazione. Sin dalla prima notte comincia a sentire voci, suoni e passi non umani provenire dalle cantine e salire fin nei corridoi. Qualche giorno dopo un operaio che lavorava alla riparazione di un tombino torna con le mani maciullate da strani e feroci morsi. Alcune persone scompaiono misteriosamente, lasciando tracce di sangue e di violenza. Il giovane David si troverà a combattere una guerra epica e sanguinosa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LAURA SIMPLICIO 18 agosto 2009
-
GIOVANNA CARSUGHI 20 febbraio 2007
Primo libro del ciclo dedicato a “I Vampiri di Leppington”. Intreccio avvincente (dal sapore speziato un po’ mistery un po’ horror); andamento scorrevole (anche se troppo punteggiato, in particolare all’inizio, dal discorso indiretto libero); personaggi espressivi (che si imprimono indelebilmente nell’immaginazione del lettore); atmosfere e dialoghi vagamente alla Agata Christie, con qualche spruzzatina di folklore celtico e spiritualità New Age. Il tutto condito con l’ennesima, nuova “teoria” (questa volta dall’afflato epico) sulle origini dei figli della notte: il dio scandinavo Thor avrebbe inviato le Valchirie a raccogliere i più forti guerrieri morti sui campi di battaglia al fine di riportarli in vita col sangue e farne un esercito che, alla guida del figlio avuto da una donna mortale, avrebbe sancito la fine della Cristianità ed il ritorno degli antichi dei. Peccato solo per i tanti errori di stampa presenti nell’edizione italiana!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it