La città del destino
Un maestro di scacchi ormai affermato e una giovane ma valente dilettante dai capelli rossi, che sbarca il lunario sfidando i passanti per pochi spiccioli: sono questi i protagonisti di una vicenda che comincia in una fredda e uggiosa cittadina di provincia nel nord Europa. I due fanno amicizia e, malgrado il carattere un po' scontroso della ragazza, in breve tempo diventano inseparabili. Mentre oscure ed enigmatiche presenze si stagliano minacciosamente sullo sfondo, essi partecipano ad alcuni tornei di scacchi, facendo scempio degli avversari e meritandosi l'incarico di una delicata missione da parte della federazione scacchistica. Il viaggio è lungo, la meta è misteriosa, ma ancora più sconcertante è la sorpresa che troveranno nella rarefatta atmosfera della Destiny City. Armati solo della passione che li unisce e dell'amore per la verità e la giustizia, dovranno affrontare una prova tremenda, da cui la ragazza uscirà distrutta nel fisico e nel morale. Ma resta accesa una fiammella di speranza...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it