bellissimo!
La città della morte. Doctor Who
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Basato sullo scritto originale di Douglas Adams, La città della morte si ispira all'omonima microserie dello sceneggiato Doctor Who, andata in onda per la prima volta nell'autunno 1979: uno degli episodi più amati di sempre del longevo serial con oltre sedici milioni di spettatori.
Il Doctor Who porta la sua Romana in vacanza a Parigi: una città che è come un buon vino, possiede un carattere particolare, uno stile proprio, tutto da assaporare. Certo, come un buon vino, occorre sceglierlo di un'annata memorabile. Peccato però che il 1979, l'anno scelto, dal TARDIS, sia più che altro un'annata... da vino da tavola! Pazienza. D'altro canto il Dottore e Romana avranno poco tempo da dedicare alle attività ricreative. I Signori del Tempo, infatti, intessono un'audace trama che comprende macchine del tempo faidate, il furto della Monna Lisa, la rinascita dei terribili Jagaroth, nonché la comparsa (e probabilmente anche la scomparsa) della vita sulla Terra. Le speranze di sopravvivenza della specie umana sono nelle mani del Dottore e di Romana, aiutati dal detective inglese Duggan. Riusciranno a sventare i piani dell'affascinante, misterioso conte Scarlioni?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maddalena 16 febbraio 2022⭐⭐⭐⭐⭐
-
Luigi Di Baldo 11 maggio 2016
Un libro che riporta Douglas Adams in copertina vale sempre la pena tentare di leggerlo. Conosco e apprezzo questo autore da tempo e questo romanzo della serie del Doctor Who non è di certo da meno degli altri. La storia narra le vicende del quarto dottore della serie tv inglese. Per chi non lo conosce si tratta di un telefilm di fantascienza che da tantissimi anni viene mandato in onda prima in Inghilterra e poi in tutto il mondo. Si tratta dell'ennesima avventura del Dottore che con il suo T.A.R.D.I.S., una sorta di astronave spazio-temporale a forma di cabina della polizia, riesce a muoversi avanti e indietro nel tempo e nello spazio sfidando e sconfiggendo le creature più strane e incredibili (tra cui i Dalek da sempre suoi nemici). L'unico neo del libro è che forse per chi conosce poco o niente la storia del Dottore sarà un pò dififcile addentrarsi nelle vicende raccontate ma con un pò di pazienza potrebbe essere la chiave per scoprire un bellissimo universo narrativo e televisivo per cui lo consiglio vivamente almeno a tutti gli appassionati di fantascienza e dintorni.
-
Chiara Benedetta Condorelli 06 aprile 2016
Premetto che conosco sia "Doctor Who" (a proposito, nella quarta di copertina del romanzo il protagonista si chiama "Il Dottore", non "Doctor Who", ma questo è un errore abbastanza comune e poi nel romanzo la dicitura è invece quella corretta) e lo specifico serial a cui è ispirato il romanzo. In generale non ho nulla di cui lamentarmi, personaggi e storie sono scritti davvero bene, potevo non aver visto il serial e il libro sarebbe stato godibile anche in se stesso, secondo me. Ma vengono nominati alcuni fatti (la rigenerazione) e personaggi (Davros, i Dalek) che sarebbe stato bene presentare con delle note sottostanti da parte di chi ha curato questa edizione italiana, dato che non esiste alcuna prefazione e si viene catapultati direttamente nella storia. Chiunque non abbia idea di che cosa sia "Doctor Who" e vuole accostarsi a questo romanzo rischia di essere spaesato. Per chi invece lo conosce e ha idea di chi sia il Quarto Dottore e Romana non resterà deluso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it