Ho divorato sia questo che gli altri due capitoli della saga, e l'ho amato alla follia. L'autore ti fa innamorare della città di Torino unendo fatti storici realmente accaduti a una storia fatta di misteri, magie e intrighi. I personaggi sono ben caratterizzati, ed è facile affezionarsi ai protagonisti. Lo consiglio fortemente a chi ama i romanzi storici, gotici, gialli.
La città delle streghe
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,92 €
Agli inizi del 1700 la politica spregiudicata di Vittorio Amedeo II porta il Ducato di Savoia in guerra contro la Francia. Laura Chevalier, cresciuta vicino a Nizza, crede di essere al sicuro fuggendo a Torino, ma scopre che la capitale del Ducato non è una città come tutte le altre. Ci sono cose di cui non si può parlare se non sotto la protezione dei santi, perché l’Uomo del Crocicchio è sempre a caccia di anime e potrebbe essere in ascolto. Misteriose presenze si aggirano per le vie quando scende la notte, e cadaveri mutilati vengono ritrovati la mattina seguente. Lo sa bene Gustìn, un tempo monello di strada che si è fatto le ossa fra imbrogli, furti e truffe fino a diventare una delle spie del Duca. Disilluso e intraprendente, è l’uomo giusto per fare i lavori sporchi, ma anche per mettersi a caccia di banditi, streghe e serial killer. Le loro vite si sfiorano mentre la città si prepara a sostenere l’assedio che deciderà i destini della guerra e del Ducato, tremando per i segni diabolici, affidandosi ai presagi celesti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ile 03 aprile 2025È diventato uno dei miei libri preferiti
-
Il romanzo è anbientato nella Torino del 1700 prima dell'arrivo dei francesi. I protagonisti sono Augusto "Gustin" e Laura Chevalier. Augusto è un balordo, cresciuto senza genitori dai preti. Arrestato per vari reati, mentre si trova in carcere viene graziato dal Duca in cambio di aiuto e diventare sua spia- Laura invece, cresciuta a Nizza con la madre e il patrigno che è un mastro profumiere, scappa a Torino con la famiglia dal suo paese per paura della guerra e in cerca di fortuna. A Torino avvengono degli strani delitti, la gente pensa che siano commessi dall' Uomo del Crocicchio che x loro altri non è che il diavolo. Gustin indagherò perchè da miscredente qual'è non crede siano delitti commessi da diavolo o streghe ma da una persona in carne ed ossa. Laura e il padre, dopo essere stati derubati da un uomo di fiducia perdono i loro soldi e cercheranno di sopravvivere ad una Torino sempre più assediata dalla guerra. questo libro ti porta direttamente li, a Torino in quegli anni con i duoi odori i suoi palazzi.
-
Samuele Gieco 15 gennaio 2018
La trama ti prende e ti porta via. Una Torino inaspettata per un urban fantasy di matrice storica davvero ben fatto: guerra, omicidi, amori e dame in fuga. Una volta letta la prima riga vi ritroverete all'ultimo punto nel breve volgere di un respiro. L'ho trovato abbastanza caro anche dopo lo sconto del 20% (ma forse son io che son tirchio!)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it