La città di Argo. Mito, storia, tradizioni poetiche. Atti del Convegno internazionale (Urbino, 13-15 giugno 2002) - copertina
La città di Argo. Mito, storia, tradizioni poetiche. Atti del Convegno internazionale (Urbino, 13-15 giugno 2002) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La città di Argo. Mito, storia, tradizioni poetiche. Atti del Convegno internazionale (Urbino, 13-15 giugno 2002)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Dopo il convegno dedicato alla città di Tebe, i cui Atti sono stati pubblicati in questa stessa collana, il volume che qui si presenta concentra l'attenzione su una seconda polis di grande rilevanza nel mondo greco sotto il profilo storico-culturale: Argo. L'opera approfondisce non solo gli aspetti storici, istituzionali, politici, militari e sociali, ma anche l'immagine che della città hanno restituito la poesia, la storiografia, la produzione oracolare, il teatro e le arti figurative: questo perché la collocazione che una polis aveva nell'immaginario degli antichi era per lo più generata dalla sua produzione letteraria ed artistica, dai suoi miti e dalle sue genealogie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2004
344 p., ill. , Brossura
9788884760333
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail