molto bello
Città di cenere. Shadowhunters
Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
eliana 12 settembre 2022bello
-
Daria Schiavolin 12 maggio 2016
il rapporto Clary-Jace-Simon diventa sempre più complicato e più intenso. Nuovi personaggi si affacciano nell'harem della Clare, e ciascuno di loro stupisce e lascia il segno. Molte questioni rimangono aperte, ma piano a piano alcuni fili cominciano a intrecciarsi e chiudersi, e le vicende diventano via via meno sfumate. Humor, azione e colpi di scena non mancano mai! E' questo che rende questa saga così meravigliosa. Personalmente mi viene difficile staccarmi dal libro una volta che comincio a leggerlo, e pagina dopo pagina mi immedesimo sempre di più nei personaggi. Questo secondo capitolo della saga, mi ha stregata, come il primo, e non vedo l'ora di arrivare alla fine
-
Angela Bedini 07 maggio 2016
Il secondo libro della saga mi è piaciuto molto più del primo che avevo trovato nel complesso piacevole anche se un po' fiacco in alcuni tratti. Il secondo volume per fortuna mi ha fatto ricredere e mi ha provocato una vera dipendenza da Shadowhunters. Ho apprezzato tantissimo lo spazio che l'autrice ha deciso di dedicare a Simon, figura imprescindibile di questo intreccio che fin'ora era stata lasciata un tantinello in disparte. Ottima anche la decisione di far entrare in scena le fate che, in un fantasy che si rispetti, non dovrebbero mai mancare. A fare da perfetto contorno all'intera vicenda è come sempre New York, descritta attraverso la lente d'artista dell'autrice che ce la mostra in un modo tutto suo, per molti aspetti diverso rispetto a ciò a cui siamo abituati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it