La città di ghiaccio. Guida agli itinerari e al museo della guerra 1915-18 in Marmolada
Molto è stato scritto sulla Grande Guerra, tuttavia la Marmolada può ancora offrire, ai visitatori che numerosi vi salgono favoriti dalla funivia, una più viva realtà di apprendimento e di riflessione. Testimoni ostili e imparziali, la Montagna e il ghiacciaio custodiscono nelle caverne e nelle gallerie, l'eco dei lamenti e delle imprecazioni, delle preghiere e delle speranze degli uomini che, sottratti alle loro famiglie ed ai loro affetti più cari furono mandati lassù a fare la guerra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it