Dopo "mezzo secolo di reflex", l'autore usa questa volta la sua esperienza professionale di fotografo, maturata svolgendo ricerca e didattica, per documentare con visioni inedite e in grande formato la sua città di notte. Lavora con pellicola sensibile, senza flash e senza cavalletto, ottenendo immagini di forte immediatezza. Le riprese documentano fra l'altro numerose situazioni già trasformate o perdute. Documentano anche un periodo particolarmente difficile della vita dell'autore, che le accompagna con riflessioni, sensazioni, impressioni legate ai temi della notte e della morte, della sopravvivenza e dell'attesa del sole, che si sovrappongono e convergono l'uno nell'altro, in una reciproca allegoria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:11 dicembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it