Primo libro della saga di shadowhunter. La storia narra le vicende di Clary che scopre di essere una persona diversa da quello che ha creduto fino a quindici anni. Viene catapultata in un mondo dove la magia, gli esseri infernali e quelli buoni esistono.lei stessa è diversa e per salvare sua madre deve diventare quella persona a cui era destinata di essere. Consigliatissimo
Città di ossa. Shadowhunters. Vol. 1
La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro mi fu consigliato da un amico, non ero propensa ad acquistarlo e leggerlo dato che non amo molto queste genere, ma ho deciso comunque di provarci e, sinceramente, non me ne pento! Sin dalla prima pagina è riuscito a coinvolgermi e a farmi restare incollata fino all'ultima pagina. Ricco di colpi di scena, di azione, di suspense. Un mix di fantasia, amore, amicizia e famiglia. Una storia di forza e di coraggio, descritta in modo unico da Cassandra Clare che è riuscita a dare un tocco magico a questa saga. Consigliatissimo!
-
ELISA FRIGHETTO 17 maggio 2016
Questo libro mi ha rapita dalla prima pagina, uno dei pochi libro che potrei rileggere tantissime volte senza mai stancarmi. Fa parte della serie Shadowhunter, una serie che racconta le avventure di Clary e di Jace, ma soprattutto di un mondo che vive nel nostro ma che noi Mondani non possiamo vedere. Un mondo popolato di creature fantastiche: demoni, vampiri, stregoni, angeli, fate... Lo stile con cui questo libro viene scritto non è per nulla difficile anzi molto leggero e delicato. Tuttavia la scrittrice riesce a lasciarti con il fiato sospeso tra una pagina e l'altra, tra un libro e l'altro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it