Libro bellissimo e originale che scorre benissimo e che meriterebbe più hype. Consiglio a tutti.
La città di ottone
EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature di fuoco, fiumi in cui dormono i mitici marid, rovine di città un tempo maestose e montagne popolate di uccelli rapaci che non sono ciò che sembrano. Oltre tutto ciò si trova Daevabad, la leggendaria città di ottone. Nahri non lo sa ancora, ma il suo destino è indissolubilmente legato a quello di Daevabad, una città in cui, all'interno di mura metalliche intrise di incantesimi, il sangue può essere pericoloso come la più potente magia. Dietro le Porte delle sei tribù di jinn, vecchi risentimenti ribollono in profondità e attendono solo di poter emergere. L'arrivo di Nahri in questo mondo rischia di scatenare una guerra che era stata tenuta a freno per molti secoli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Trilly 12 gennaio 2025Saga bellissima
-
Francesca92 06 luglio 2022Bellissimo
Nonostante io abbia letto solo il primo libro, per me è una delle saghe più belle che abbia mai letto. Il worldbuilding è veramente ben dettagliato e l'atmosfera arabeggiante mi è piaciuta molto. Non vedo l'ora di iniziare il secondo volume per sapere come prosegue la storia (visto il finale)...
-
Linda28 13 maggio 2022Non mi ha convinto/coinvolto
Descrizioni belle e dettagliate dell'ambiente circostante e della cultura, difficile destreggiarsi tra i 1000 nomi utilizzati e storia molto molto lenta fino, quasi, agli ultimi capitoli del libro. Avrei preferito qualcosa di più dinamico e non un susseguirsi di eventi alla fine. Ho fatto fatica a leggerlo, credo comunque di leggere i seguiti perchè lasciare le cose a metà non mi si addice, magari con i prossimi ci sarà una svolta e dovrò ricredermi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows